Usa, 12 punti al labbro per Obama: ferito durante una partita di basket

Pubblicato il 26 Novembre 2010 - 21:00 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente americano Barack Obama

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha oggi subito l’applicazione di 12 punti di sutura a un labbro in seguito a una gomitata ricevuta mentre giocava a basket.

Il portavoce della Casa Bianca, Robert Gibbs, ha precisato che si e’ trattato di un normale incidente di gioco. ”Dopo essere stato inavvertitamente colpito al labbro dal gomito di un avversario durante una partita a basket giocata con alcuni amici, il presidente ha ricevuto oggi 12 punti di sutura dall”unita’ medica della Casa Bianca”, ha riferito Gibbs.

La Casa Bianca ha precisato che per i punti di sutura è stato utilizzato un filo più sottile di quelli abitualmente usati, per il quale e’ necessario aumentare il numero dei punti. Questa tecnica consente che i punti siano piu’ tesi, in modo da ridurre al minimo l’eventuale cicatrice. A Obama e’ stata somministrata un’anestesia locale mentre gli venivano ‘cuciti’ i punti. L’incidente di gioco è avvenuto sul campo di Fort McNair, alle porte di Washington, dove Obama si era concesso una partita cinque contro cinque con Reggie Love e altri amici di famiglia, in citta’ in occasione delle festività del Thanksgiving.