Russia. Uccide passante dopo vicesindaco e funzionario

Pubblicato il 19 Ottobre 2015 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Una pistola

Una pistola

RUSSIA, MOSCA – Ha ucciso anche un passante l’imprenditore in fuga perché sospettato di aver ucciso in un municipio a pochi chilometri da Mosca – con la complicita’ del suo autista – un vicesindaco e il capo delle reti elettriche locali. Lo riferisce il comitato investigativo, secondo cui il duplice omicidio sarebbe legato a questioni di affari.

Secondo gli investigatori il sospettato, Amiran Gheorgaze, che si occupa di costruzioni nel distretto di Krasnogorsk, negli ultimi tempi era stato privato di alcune autorizzazioni a costruire da parte dell’amministrazione comunale.

L’uomo è proprietario di circa 20 aziende che lavorano nel campo dell’edilizia ed è uno dei proprietari delle rete elettrica locale, presieduta da Gheorghi Kotliarenko, ucciso insieme al vicesindaco Yuri Karaulov.

Secondo gli investigatori, il presunto assassino era legato al vicesindaco e a Kotliarenko da rapporti di affari e anche di amicizia. Da quanto emerge dalle indagini, Gheorgaze una volta entrato nell’ufficio in cui si trovavano i due, ha provato prima a sparare usando un mitra o un fucile, che gli erano stati portati dal suo autista, poi dopo aver avuto un problema con l’arma che si è bloccata ha usato una pistola. L’omicida e il suo complice sono ancora in fuga.