Samuel Delbert Whitney, l’uomo da 54 figli morto a 87 anni in Arizona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2013 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Samuel Delbert Whitney, l'uomo da 54 figli morto a 87 anni

Samuel Delbert Whitney, l’uomo da 54 figli morto a 87 anni

ROMA – Samuel Delbert Whitney è morto lo scorso luglio a 87 anni e a ricordarlo resteranno i suoi 54 figli. L’ultima figlia, che oggi ha 13 anni, è nata quando Whitney aveva 74 anni. A parlare dell’uomo nato e vissuto in Arizona è la sua figliastra Lexie Wood, che racconta di aver scoperto solo dopo la morte del padre adottivo i certificati di nascita dei suoi 54 fratellastri.

Samuel è stato descritto come un uomo “dal grande fascino”, tanto che “le donne correvano da lui”, scrive la Stampa:

“Le donne lo cercavano perché era gentile e affascinante, ma anche perché aveva affari non proprio legali. Forse il suo fascino aveva a che fare anche con la droga, che queste ragazze andavano cercando. Oppure pensavano che avesse parecchi soldi, e quindi lo frequentavano”.

Alla morte di Samuel, Lexie scoprì i certificati di nascita

“Durante una testimonianza in tribunale, aveva rivelato di avere 42 figli, ma il numero secondo Lexie è superiore. Nel luglio scorso è morto, a 87 anni, e tra le sue medicine la figliastra ha trovato bottiglie di Viagra da 100 milligrammi, cioè la dose più alta possibile. Nello stesso cassetto, c’era una pila di certificati di nascita”.

Dopo aver trovato i certificati Lexie ha deciso di indagare e riunire i suoi fratelli:

” Alcuni dei figli e delle figlie di Samuel li conosceva già. Erano rimasti a vivere nel quartiere, e ormai la «bambina» più anziana ha 69 anni, perché lui aveva cominciato presto a riprodursi. Molti dei nomi sui certificati di nascita, però, le erano completamente ignoti”.