Sudan, precipita un aereo in Darfur: molte le vittime

Pubblicato il 11 Novembre 2010 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA

Un piccolo aereo di una compagnia sudanese con 35 persone a bordo è precipitato oggi pomeriggio a Zalingei, nel Darfur occidentale.. Lo ha annunciato un responsabile dell’aviazione civile, secondo il quale vi sarebbero molte vittime ma anche alcuni superstiti. L’aereo apparteneva ad una piccola compagnia aerea locale, la Tabco.

”Un piccolo aereo di una compagnia locale con circa 35 persone a bordo Non conosciamo ancora il numero delle vittime”, ha detto Abdel Hafiz Abdel Rahim, portavoce dell’aviazione civile sudanese.

Un alto responsabile del contingente Onu-Unione africana in Darfur (Minuad) ha confermato l’incidente ed ha assicurato che l’aereo non era stato noleggiato dalla missione di pace in Darfur, sconvolto dalla guerra civile. ”Ci cono almeno 11 superstiti, ma non conosco il numero delle vittime”, ha detto l’alto responsabile, che ha chiesto l’anonimato.

”L’aereo apparteneva alla compagnia locale Tabco. Si è infiammato al momento dell’atterraggio all’aeroporto di Zalingei. Ci sono dei superstiti, dei morti e dei feriti, ma non abbiamo ancora il bilancio preciso al momento”, ha detto il governatore del Darfur occidentale, Jaafar Abdel Hakim Ishaq Adam.

[gmap]