Usa. Scrittrice gialli assolda killer per uccidere il marito ma fallisce

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA

Nancy Gelber

BRYAN, STATI UNITI – La polizia del Texas ha arrestato una scrittrice di libri gialli che ha cercato di assoldare un killer per fargli uccidere il marito e incassare un’assicurazione sulla sua vita di 180 mila dollari, a quanto riferisce The Huffington Post.

La donna, Nancy Mancuso Gelber , 53 anni, è stata accusata di istigazione a commettere un omicidio ed è detenuta nella prigione della contea di Brazos. ”E’ assolutamente pazzesco, sono senza parole”, ha dichiarato la migliore amica della Gelber, Brandi Pointer-Castillo, totalmente all’oscuro del piano criminoso della donna.

Le intenzioni della scrittrice sono giunte all’attenzione della polizia quando gli inquirenti sono stati allertati da un loro informatore che la Gelber stava cercando un killer per far fuori il marito, Joseph Gelber, 54 anni.

I due avevano deciso di divorziare, ma vivevano ancora nella stessa casa a Bryan, circa 120 km a sud di Waco. La scrttrice di gialli non deve essere molto esperta di complotti omicidi perchè quando un agente segreto della polizia l’ha contattata spacciandosi per il killer lei ci è cascata con tutte le scarpe.

La Gelber ha spiegato al finto killer che la morte del marito doveva sembrare un incidente. Gli ha dato due foto dell’uomo e l’indirizzo della loro casa. Gli anche dato come anticipo per il suo lavoro la fede nuziale con diamante, promettendogli 60 mila dollari dopo che avesse ucciso il marito. Non è ancora dato di sapere come la Gelber intendesse far apparire l’omicidio del marito come un incidente. La donna rischia di essere condannata all’ergastolo.