Ucraina, sotto i bombardamenti russi muore 96enne sopravvissuto ai lager nazisti. Il sindaco di Leopoli: “Continuano il lavoro di Hitler”

Le parole del sindaco di Leopoli: "Dopo essere sopravvissuto a Buchenwald, Peenemunde, Dora Mittelbau, Bergen-Belsen, è stato ucciso da un missile russo lanciato contro il suo appartamento durante 'l'operazione di denazificazione'. I nuovi fascisti continuano il lavoro di Hitler". 

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2022 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
Ucraina, sotto i bombardamenti russi muore 96enne sopravvissuto ai lager nazisti. Il sindaco di Leopoli: "Continuano il lavoro di Hitler"

Ucraina, sotto i bombardamenti russi muore 96enne sopravvissuto ai lager nazisti. Il sindaco di Leopoli: “Continuano il lavoro di Hitler” (foto Ansa)

 A Kharkiv, sotto i bombardamenti russi è morto Boris Romanchenko, 96anni, uno dei sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti.

“Boris Romanchenko, 96anni, ex prigioniero dei lager nazisti, è morto a Kharkiv – lo scrive il sindaco di Leopoli, Andrij Sadovyj, su Telegram -. Dopo essere sopravvissuto a Buchenwald, Peenemunde, Dora Mittelbau, Bergen-Belsen, è stato ucciso da un missile russo lanciato contro il suo appartamento durante ‘l’operazione di denazificazione’. I nuovi fascisti continuano il lavoro di Hitler”.