Usa, David Letterman in pensione nel 2015

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2014 - 00:01| Aggiornato il 11 Aprile 2014 OLTRE 6 MESI FA
David Letterman

David Letterman

NEW YORK – Il celebre conduttore televisivo americano David Letterman andrà in pensione nel 2015. Lo comunica la Cbs con un tweet. L’annuncio arriva a poco più di un mese dall’addio di Jay Leno, storico conduttore su Nbc del “Tonight Show”, condotto ora da Jimmy Fallon.

Il re del “Late night show”, della seconda serata della tv americana, andrà in pensione il prossimo anno. Il primo a dare la notizia su Twitter è stato Mike Mills, ex bassista dei Rem che suona ogni sera nel suo show. ”Dave ha appena annunciato il suo ritiro nel 2015. #muchlovedave”, ha cinguettato il musicista.

Poi è arrivata la conferma ufficiale della Cbs. E in serata il suo messaggio di congedo dal pubblico:”Voglio solo ribadire il mio grazie alla rete, a chi ha lavorato qui, le persone in studio, lo staff e a tutti voi a casa. Vi ringrazio molto”.

David Michael Letterman, nato il 12 aprile del 1947 a Indianapolis, è una delle stelle di assoluta grandezza della tv americana. Nel 1996, ha conquistato la 45esima posizione tra i top 50 nelle ‘greatest tv Star of All Time’ a cura di Tv Guide. E nel 2013, ha superato il suo amico e mentore Johnny Carson, , come conduttore più ‘longevo’, con oltre 31 anni di presenza continua in tv.