Blitz quotidiano
powered by aruba

Usa. Obama firma pesanti sanzioni contro Corea del Nord

Il presidente Barack Obama ha firmato un ordine esecutivo che impone pesanti sanzioni contro la Corea del Nord per i suoi test del 6 e 7 febbraio con missili balistici. Lo rende noto il dipartimento di Stato. Il provvedimento blocca gli eventuali beni del governo proibisce una serie di transazioni.

USA, WASHINGTON – Il presidente Barack Obama ha firmato un ordine esecutivo che impone pesanti sanzioni contro la Corea del Nord per i suoi test del 6 e 7 febbraio con missili balistici. Lo rende noto il dipartimento di Stato. Il provvedimento blocca gli eventuali beni del governo proibisce una serie di transazioni.

Le nuove sanzioni consentiranno agli Usa di attuare quelle concordate all’unanimita’ dal Consiglio di sicurezza dell’Onu. “Queste azioni sono coerenti con il nostro impegno di applicare pressione significativa sul regime della Corea del Nord”.

Gli Stati Uniti e la comunità internazionale non tollereranno le attività nucleari illecite, e continueremo a imporre costi alla Corea del Nord sino a quando rispetterà i suoi doveri internazionali”, ha affermato il portavoce della Casa Bianca, John Earnest.