Usa, sparatoria nel parcheggio di un college del Kentucky: 2 morti

Pubblicato il 16 Gennaio 2013 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA
Usa, sparatoria nel parcheggio di un college del Kentucky: 2 morti

HAZARD (KENTUCKY, STATI UNITI)  – Ancora spari all’università negli Usa: un uomo ha aperto il fuoco nel parcheggio di un college del Kentucky uccidendo due persone e ferendone una terza. La sparatoria è avvenuta martedì sera intorno alle 17.30, ora locale. Lo ha reso noto il capo della polizia di Hazard, Minor Allen, secondo il quale i fatti sarebbero indipendenti rispetto all’istituto universitario: “Pensiamo che si tratti di una questione personale”, ha detto.

Le vittime sono un uomo di 50 anni e una donna di 20, mentre una ragazza adolescente è rimasta ferita. Ad aprire il fuoco, con un’arma semiautomatica, è stato Dalton Stidham, di 21 anni.

Ennesimo episodio di violenza per gli Stati Uniti, a poche ore dalla presentazione, da parte dell’amministrazione Obama, di un pacchetto di proposte volto a scongiurare ulteriori stragi dopo i recenti casi nelle scuole. Obama punterà alla lotta al traffico di armi, ma anche a introdurre una stretta sui controlli su chi acquista pistole, passando per un bando delle armi d’assalto.