Usa, spot della Chrysler nel superbowl. Pubblicità pro-Obama?

Pubblicato il 6 Febbraio 2012 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 6 FEB – Fa discutere negli Stati Uniti lo spot della Chrysler mandato in onda durante il Super Bowl in cui il protagonista Clint Eastwood afferma:

''Il primo tempo in America e' finito. Il secondo sta per cominciare''. Alcuni osservatori vedono nell'annuncio pubblicitario di due minuti – in piena campagna elettorale – uno spot per il presidente Barack Obama e per la sua politica di salvataggio dell'industria dell'auto. Anche se il numero uno di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne, ha negato qualsiasi tipo di finalita' politica dell'annuncio pubblicitario.

''Lo spot di Eastwood al Super Bowl e' stato pro-Obama? E' un endorsement per la sua rielezione?'', si chiede il noto sito Politico.com. Secondo quanto riportano altri siti, poi, il regista Michael Moore non ha dubbi: ''Il tuo sermone – avrebbe scritto su Twitter rivolto a Clint Eastwood – e' sembrato essere un appello per concedere ad Obama 'un secondo tempo', la rielezione''.

Intanto David Axelrod, uno dei massimi responsabili della campagna elettorale di Obama, ha definito lo spot di Chrysler ''potente''.