Vittorio Arrigoni bendato con il volto insanguinato: il video del volontario italiano ucciso a Gaza

Pubblicato il 15 Aprile 2011 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Vittorio Arrigoni, 36 anni, il volontario e attivista per i diritti umani rapito a Gaza da un gruppo salafita ultra-estremista ispirato da Al Qaida, è stato ucciso. Prima di essere ucciso, Arrigoni era stato mostrato in un video bendato e col volto insanguinato.

Il corpo senza vita dell’italiano è stato ritrovato qualche ora dopo l’annuncio del suo rapimento e prima dello scadere dell’ultimatum di trenta ore lanciato dai suoi rapitori. “Il governo di Hamas – ha dichiarato il portavoce del ministero dell’Interno palestinese – condanna questo crimine atroce che non rispecchia i nostri valori, la nostra religione e le nostre usanze. Le forze di polizia assicureranno alla giustizia il resto del gruppo”.

Nathan, americano della comunità internazionale che vive a Gaza conosceva il volontario italiano ed ora si dice incredulo per quanto accaduto:  “Vittorio era un mio amico, non possiamo credere a un simile crimine, Vittorio ha dato la sua vita per la Palestina”. Il corpo di Arrigoni è stato ritrovato all’interno dell’abitazione di uno degli estremisti salafiti. Secondo Haaretz il 36enne italiano sarebbe stato impiccato dai suoi sequestratori. La polizia ha già arrestato alcuni membri del gruppo.

Ecco il video di Arrigoni con la faccia insanguinata e il volto bendato: