Volo Lufthansa, fumo in cabina: atterraggio d’emergenza alle Azzorre

Pubblicato il 9 Marzo 2013 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Attimi di terrore a bordo del volo della Lufthansa, partito da Città del Messico e diretto a Francoforte, che venerdì ha effettuato un atterraggio di emergenza nelle isole Azzorre, in pieno Oceano Atlantico, per del fumo in cabina. Un’odissea durata diverse ore allo scalo di Lajes nell’isola di Terceira, e che si è risolta nelle prime ore della mattinata di sabato, senza gravi conseguenze per i passeggeri.

”Abbiamo avuto momenti di tensione quando, a metà del volo si sono spente tutte le luci a bordo – ha raccontato all’ANSA uno degli italiani che era sull’aereo – e dopo qualche istante il comandante del boeing 744 – il Lufthansa LH499 – ci ha comunicato l’atterraggio di emergenza per problemi di fumo in cabina”.

Dopo l’atterraggio, ”siamo stati sistemati in alcuni hotel ma senza ricevere informazioni”, ha proseguito l’uomo, che vive a Novara, sottolineando di non essere riuscito a mettersi in contatto con la compagnia tedesca ma di essere stato comunque contattato dal personale dell’ambasciata italiana a Lisbona. Poi in mattinata il rientro.