New York, la pizza con la salsiccia non si compra più. “Troppo grassa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2014 - 07:18 OLTRE 6 MESI FA
A New York non si compra più pizza con la salsiccia. "Troppo grassa"

Pizza con la salsiccia

NEW YORK – A New York non si compra più “sausage pizza” (pizza con la salsiccia), perché è troppo grassa. La notizia è riportata dal NewYorkPost.

Per Joe Pozzuoli, famoso  pizzaiolo di New York, il motivo è legato a un problema di calorie. “La salsiccia è grassa. La gente non mangia più grasso. Trent’anni fa dovevo ordinare da 30 a 40 chili di salsiccia a settimana. Ora ne ordino due chili”.

Scott Weiner gestisce “Scott Pizza Tours“. Per lui il calo di richiesta di pizza con la salsiccia è iniziato tra la fine del 1990 e primi anni 2000 e andrebbe attribuito al fatto che le persone hanno un palato sempre più “cosmopolita”. Si cercano condimenti meno tradizionali: “Pollo, fette di ananas, jalapeños, tutti questi altri condimenti stanno diventando popolari”.

La salsiccia non sembra dunque avere un posto di rilievo nell’esplosione della “foodie mania” moderna.”Il foodie moderno è alla ricerca di esplosioni in bocca”, spiega Arthur Schwartz, autore di “La tavola italiana del Sud” e consulente per ristoranti italiani. “Forse la salsiccia italiana non è abbastanza esplosiva”. In realtà il problema è anche quello della concorrenza di ristoranti asiatici, sushi in testa, che attirano il palato di sempre più clienti alla ricerca di cucine “alternative”.