Candy Crush debutta a Wall Street ma non convince i mercati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2014 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
Candy Crush sbarca a Wall Street ma non convince i mercati

Candy Crush sbarca a Wall Street ma non convince i mercati

NEW YORK – Candy Crush debutta a Wall Street ma non convince i mercati. I titoli di King Digital Entertainment, la società anglo-svedese produttrice del popolare videogioco, hanno iniziato la mattinata a 20,50 dollari per azione dopo il via agli scambi sono precipitati fino a perdere il 15% prima di recuperare a -7%. A preoccupare gli investitori è il fatto che King generi il 78% dei propri ricavi proprio solo da Candy Crush. Dalla sua, King ha la registrazione del marchio “candy”, caramella, che potrà quindi essere usato a fini commerciali.

Il prezzo dell’Ipo, l’offerta pubblica iniziale, era stato fissato a 22,50 dollari ad azione, una cifra con la quale Candy Crush vale 7,09 miliardi di dollari. Con l’Ipo, King Digital Entertainment ha raccolto 500 milioni di dollari, vendendo 22,2 milioni di azioni. I titoli sono quotati al New York Stock Exchange con il simbolo ‘KING’.

Candy Crush ha 97 milioni di utenti attivi al giorno e rappresenta il 78% delle vendite annuali di King, che genera ricavi con gli acquisti da parte dei ‘giocatori’ di vite in piu’ nei suoi giochi o altri contenuti.