“We Agree”: la campagna della compagnia petrolifera Chevron a sostegno delle energie rinnovabili

Pubblicato il 27 Dicembre 2010 - 07:17 OLTRE 6 MESI FA

La multinazionale petrolifera Chevron è da anni nel mirino di ecologisti e attivisti. Il colosso ha quindi deciso di lanciare una campagna a favore dell’energia “pulita”. L’iniziativa prende il nome “We Agree”: la Chevron ha comprato spazi pubblicitari su alcuni grandi giornali (ad esempio il Wall Street Journal), e ha promosso la campagna anche attraverso il proprio profilo Facebook.

La compagnia, che ha subito molte critiche soprattutto per le sue attività in Sudamerica, che danneggerebbero l’ecosistema, sta così cercando di “ripulire” la propria immagine promuovendo le energie rinnovabili. Nella pubblicità sui cartacei, sotto la scritta “We Agree”, ci sono le firme di Thomas Gideon, vice presidente della compagnia Weyerhaeuser (che commercia biocarburanti) e quella di Desmond King, presidente di Chevron.

Ecco la scritta che appare nella pubblicità dell’iniziativa. “Bisgona fare qualcosa. Per questo lo stiamo facendo. Produciamo più energia rinnovabile geotermica di chiunque altro al mondo. Stiamo investendo milioni per l’avvio di energie alternative. E siamo partner di Weyerhaeuser per commerciare biocarburanti in cellulosa. Non siamo solo alle spalle delle energie rinnovabili. Stiamo affrontando la sfida di rendere loro accessibili e affidabili su larga scala”.