Usa. Versace vende la sua mega-villa a Miami per 125 mln di dollari

Pubblicato il 9 Giugno 2012 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – La megavilla di Gianni Versace a Miami torna sul mercato per 125 milioni di dollari. Tale e' cifra che dovra' sborsare chi decidera' di mettere la mani sulla proprieta' a South Beach dove fu ucciso lo stilista italiano nel 1997.

'Casa Casuarina', cosi come e' chiamato lo splendido palazzo degli anni '30 situato in una delle zone piu' posh della citta', sorge su una superficie di quasi 1800 mq, ha dieci stanze da letto, undici bagni, una piscina di circa 17 metri, rivestita in oro 24 carati.

Versace compro' la casa e i dintorni nel 1992 per meno di dieci milioni di dollari e poi ne investi altri 33 per rimodernarla ed ingrandirla. Oltre a superficie vi aggiunse anche un cortile ricoperto con un mosaico che rappresenta la 'Medus', il simbolo della Maison Versace, e affreschi sui muri e sui soffitti.

"Questa non e' solo una delle proprieta' piu' famose di South Beach – ha detto Jill Eber della Coldwell Banker, che si occupera' della vendita – ma e' anche conosciuta in tutto il mondo per la sua attenzione al dettaglio in ogni stanza, per la sua eleganza e il suo stile".

Tre anni dopo la morte dello stilista, la dimora fu acquistata dell'imprenditore delle comunicazioni Peter Loftin che la pago' solo venti milioni di dollari. In seguito la trasformo' in un hotel di lusso con ristorante. "Grazie agli acquirenti stranieri – continua Eber – Miami sta assistendo ad un'impennata dei prezzi mai vista prima, quindi e' il momento migliore per vendere una proprieta' come questa".