PlayEnergy 2011: gli studenti vincitori del concorso di Enel

Pubblicato il 7 Giugno 2012 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Enel premia gli studenti. Il Presidente di Enel Paolo Andrea Colombo e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fulvio Conti hanno premiato oggi i vincitori dell’ottava edizione del concorso PlayEnergy 2011. La giornata, presentata da Alessandro Cattelan, ha visto la presenza del cantante Tiziano Ferro.

Con PlayEnergy, Enel rinnova il suo impegno verso i giovani e la scuola promuovendo la diffusione di una conoscenza e di una coscienza energetica, coinvolgendo bambini e ragazzi nella scoperta del mondo dell’energia e della scienza. Inoltre. gli studenti di Italia, Cile, Brasile, Costa Rica, Guatemala, Panama, Romania, Russia, Slovacchia e Stati Uniti sono stati chiamati a dimostrare capacità creative e progettuali partecipando al concorso finale che nel 2011 ha avuto il titolo E tu di che energia sei? I ragazzi si sono messi alla prova impegnandosi nello studio del mix energetico più adatto al loro Paese, immaginando quali dovrebbero essere le fonti di energia maggiormente impiegate e le soluzioni più innovative per utilizzarle senza sprechi.

Anche quest’anno le scuole hanno aderito con entusiasmo al progetto PlayEnergy: 415.000 studenti e più di 7.560 istituti italiani ed esteri coinvolti; 126.590 ragazzi hanno inoltre partecipato al concorso con la presentazione di 2.570 progetti.

L’appuntamento finale di Roma rappresenta un’occasione di incontro e di scambio tra tutti i partecipanti a PlayEnergy: sono stati premiati infatti, oltre agli studenti italiani, i rappresentanti degli studenti stranieri che hanno aderito al progetto. Tra gli ospiti speciali, una delegazione degli studenti di un altro progetto educativo del Gruppo Enel, Endesa Educa, che nell’ultimo anno ha coinvolto in Spagna con più di 715 attività didattiche svolte, 19.494 studenti appartenenti a 357 scuole.