“Con amore da Manchester”: scritta sul missile della “Royal Air Force” destinato all’Isis FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2017 - 07:13 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – “Love from Manchester”- Sul missile destinato all’Isis in Siria c’è scritto così, con tanto di cuoricino disegnato col pennarello. La scritta “con amore da Manchester” è apparsa su uno dei missili montati a bordo degli aerei della “Royal Air Force” britannica, ed è destinato all’Isis in Siria. Questa è la risposta all’attentato che lunedì ha ucciso 22 persone, avvenuto durante il concerto di Ariana Grande.

Visto le circostanze, è difficile che chi ha messo questa scritta sul missile, visto quello che è accaduto, venga punito. la foto la pubblica il Daily Mail. Dagospia riprende la notizia e scrive che

“i messaggi sui missili della RAF sono consuetudine, hanno una lunga storia, praticamente esistono in ogni conflitto, e sono stati usati spesso durante la seconda guerra mondiale. Una pratica non solo britannica. Nel 2015, dopo la strage di Parigi in cui morirono 130 persone, sulle bombe americane in Medio Oriente è apparso ‘Da Parigi con amore’, sui missili russi ‘Questo è per Parigi’. Britannici e americani hanno dato avvio alla tradizione scrivendo sugli esplosivi messaggi per Hitler: ’Buona Pasqua, Adolph’, ‘Corri Rommel corri!’. Contro il Giappone: “Non dimentichiamo Pearl Harbor” Lo stesso è accaduto per Osama Bin laden e Saddam Hussein: “Caro Osama, pacco speciale dalle cheerleader americane’, “Saddam, questo è per te”.

"Con amore da Manchester": scritta sul missile della "Royal Air Force" destinato all'Isis FOTO

“Con amore da Manchester”: scritta sul missile della “Royal Air Force” destinato all’Isis FOTO