Facebook imita Twitter, “arrivano i Trending Topics” (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2013 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Facebook imita Twitter, dopo gli hashtag arriveranno i trending topics? “Test in corso”, per ora sono solo voci, indiscrezioni. Qualcuno ipotizza però che negli Stati Uniti i test sarebbero già in corso, ma riguarderebbe soltanto “una piccola percentuale di utenti.”

Cosa sono i trending topic? Sono le parole chiave, le persone, gli argomenti più popolari del giorno, già in evidenza su Twitter. Argomenti, personaggi, parole chiave che cambiano in continuazione e che variano a seconda della nazione. Secondo il Wall Street Journal, Menlo Park starebbe infatti testando una “trending box” che sarà piazzata in alto, a fianco alle barre di ricerca e alla destra della bacheca.

C’era da aspettarselo? “Gli hashtag sono solo il primo passo per aiutare le persone a scoprire più facilmente ciò che gli altri dicono su temi specifici e a partecipare alle conversazioni pubbliche – aveva scritto su un post del blog ufficiale Greg Lindley, product manager di Menlo Park, lo scorso giugno – continueremo a sviluppare altre funzioni nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, incluse ricerche più approfindite che daranno una mano agli utenti a scoprure di cosa si parla nel mondo”.

Trending Topics, l'ipotesi grafica

Trending Topics, l’ipotesi grafica