Festa Champions per il Napoli con show di De Laurentiis (foto)

Pubblicato il 12 Maggio 2013 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, STADIO SAN PAOLO – ”Avevo promesso una squadra forte in dieci anni, ma ora siamo in vantaggio di un anno e grazie a voi siamo fortissimi perchè voi tifosi avete dimostrato al mondo di essere moderni”.

Lo ha detto Aurelio De Laurentiis parlando ai 50.000 del San Paolo di Napoli dal cerchio di centrocampo e ringraziando anche ”i 5 milioni di tifosi che ci seguono da casa in tutta Italia e gli altri 7 milioni nel mondo”.

”Il Bayern Monaco è una squadra forte ma loro – ha aggiunto – hanno studiato i nostri tifosi che vengono allo stadio, voi siete un esempio di calco moderno”.

Il presidente del Napoli ha anticipato, oltre all’amichevole con il Psg, anche il successivo appuntamento estivo del nuovo Napoli che il 3 e 4 agosto:

”E’ stato invitato a Londra per un quadrangolare con Arsenal, Porto e Galatasaray”, ha spiegato.

Poi il bilancio della stagione:

”Chiudiamo – ha detto il produttore cinematografico – una stagione straordinaria con la seconda migliore media punti della storia e se vincessimo le prossime due partite avremmo la media punti piu’ alta della storia del Napoli, tutto cio’ e’ straordinario visto che abbiamo rispettato il fair play finanziario. Abbiamo il miglior attacco con 70 gol e la seconda migliore difesa del campionato e abbiamo il capocannoniere”, ha concluso De Laurentiis dando il via a un lungo applauso per Cavani.  

Poi il patron azzurro ha scandito un conto alla rovescia e ha fatto partire uno spettacolo di fuochi d’artificio prima dell’inizio del mach con il Siena che è partito con alcuni minuti di ritardo.

Il servizio fotografico di LaPresse.