Fiumicino, pacco sospetto: gli artificieri lo fanno brillare (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2013 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

FIUMICINO (ROMA) – Un pacco sospetto è stato fatto brillare alle 8:55 di giovedì 25 luglio dagli artificieri della polizia, motivo precauzionale, al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino. Fortunatamente si è rivelato un falso allarme: il pacco, incellofanato con dello scotch da pacchi marrone conteneva delle statuine del presepe in terracotta.

Il pacco era stato abbandonato dinnanzi al check in 243 accanto ai banchi di accettazione della compagnia Air Berlin. Gli artificieri, per farlo brillare, hanno utilizzato un cannoncino ad acqua. Il settore corrispondente a tale area di accettazione era stato transennato alle 08:40 e i passeggeri tenuti lontani. Sul posto, oltre agli artificieri, sono intervenuti i funzionari della polizia di frontiera, carabinieri e vigili del fuoco e personale della sicurezza degli Aeroporti di Roma. Subito dopo l’intervento, dichiarata conclusa la procedura di allarme, è stata subito riaperta l’area interdetta al pubblico e riprese regolarmente le operazioni di check in in tale settore.

Durante l’intervento degli artificieri centinaia di passeggeri, incuriositi e un po’ interdetti, avevano potuto assistere, seppure da lontano, all’intervento degli artificieri (foto Ansa)