Gigi Hadid: “Io grassa? No, è la moda che…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA
Gigi Hadid: "Io grassa? No, è la moda che..."

Gigi Hadid: “Io grassa? No, è la moda che…”

LOS ANGELES – Gigi Hadid, una delle modelle del momento, ha scritto un lungo post su Instagram per difendersi da un’accusa piuttosto maligna se rivolta a una modella: ovvero che sarebbe grassa. Sì, “fat”: così spesso le scrivono i commentatori, e in effetti, così sembra questa bella ragazza bionda in passerella se confrontata con le colleghe scheletriche che sfilano accanto a lei. Gigi è alta, indossa una 40, ma ha delle forme più abbondanti della modella-tipo. E non se ne vergogna:

“Sì, ho il seno, ho gli addominali e il sedere e non sto chiedendo un trattamento speciale. Io entro in una taglia normale. I vostri commenti cattivi non mi fanno venire voglia di cambiare il mio corpo né di rifiutare di sfilare e di sicuro non faranno cambiare opinione agli stilisti che mi scelgono”. E ancora: “Voi potete fare tutte le supposizioni che volete, ma io sono solo una persona che ha lavorato duramente, ha avuto fiducia in se stessa ed è arrivata in un momento in cui il mondo della moda era pronto a cambiare”.

Nel 2015, come dice Gigi, è davvero il momento per la moda di cambiare? No, o almeno, non propriamente nel senso che intende Gigi. La moda continua a proporre modelle molto più magre di Gigi perché le ragazze devono rendere in foto, non dal vivo. E la foto punisce se hai un filo di grasso. Gigi, inutile negarlo, è famosa soprattutto perché ha genitori famosi (Mohamed Hadid e Yolanda Foster sono nomi noti negli Usa) e perché è amica delle sorelle minori di Kim Kardashian. E nel 2015 aver milioni di fan su Instagram perché esci a pranzo con Kylie Jenner conta più di avere una taglia 38. Ecco perché Gigi è famosa, non certo perché gli stilisti oggi vogliano modelle più “morbide”.