Blitz quotidiano
powered by aruba

Ilaria D’Amico-Euro 2016: la maledizione del vestito “patriottico”

Ilaria D’Amico ed Euro 2016: la maledizione del vestito con i colori della Nazionale. Al termine di Germania-Italia, emozionante e infinito quarto di finale perso dagli azzurri di Antonio Conte dopo 120 minuti di gioco e 18 calci di rigore calciati (dei quali 4 sbagliati dall’Italia e 3 dalla Germania), si è confermata la maledizione del vestito “azzurro”, o meglio con i colori indossati dalla nostra Nazionale, per la conduttrice di Sky Calcio Show Ilaria D’Amico. Guarda: le lacrime D’Amico-Buffon dopo Germania-Italia.

Ilaria D’Amico che in quanto “first wag” (sta insieme ed ha fatto un figlio con il capitano della Nazionale Gigi Buffon) aveva subito accolto l’invito di Antonio Conte: “Indossiamola”. Conte, il cui stipendio da Ct è stato pagato per oltre la metà dalla Puma, voleva che tutti indossassero i colori degli azzurri (magari proprio la maglia ufficiale, della Puma, perché no).

E Ilaria D’Amico ha indossato sempre qualcosa di azzurro in occasione delle partite dell’Italia. Ma se contro la Spagna di azzurro aveva solo una fascia e i tacchi a spillo, mentre il resto del vestito era rosso (e rosso e blu sono i colori di Sky Sport), in due occasione la D’Amico si è presentata davanti alle telecamere di Sky vestita completamente con i colori della divisa dell’Italia:

1) per Germania-Italia aveva un vestito bianco con bordi blu, e tacchi a spillo blu, ed è andata come è andata.

2) L’altra volta che si era vestita con i colori della Nazionale era stata in occasione di Italia-Irlanda, l’unica sconfitta degli azzurri nei 90 minuti in questo Europeo…

Immagine 1 di 20
  • Ilaria D'Amico-Euro 2016: la maledizione del vestito "patriottico"
  • Ilaria D'Amico in rosso e blu per Italia-Spagna
  • Ilaria D'Amico in rosso e blu per Italia-Spagna
  • Ilaria D'Amico con vestito bianco dai bordi blu e tacchi a spillo blu per Germania -Italia
  • Ilaria D'Amico nella diretta pre-partita
Immagine 1 di 20