foto notizie

Jaylene Cook, coniglietta di Playboy, nuda sul Taranaki, monte sacro FOTO. E i maori…

Jaylene Cook, coniglietta di Playboy, nuda sul Taranaki, monte sacro FOTO. E i maori...

Jaylene Cook, coniglietta di Playboy, nuda sul Taranaki, monte sacro FOTO. E i maori…

WELLINGTON – Jaylene Cook, 25 anni, coniglietta neozelandese di Playboy, scala il Monte Taranaki e si fa fotografare nuda, con indosso solo un cappello, i guanti e le scarpe, dal suo compagno, il fotografo Josh Shaw, 27 anni. E i maori non la prendono bene: quella montagna, infatti, per loro è sacra. Ma la coniglietta su Instagram fa il pieno di apprezzamenti.

Nonostante la coppia si sia difesa dicendo che quella foto non è stata scattata sulla cima della montagna per offendere i maori, molti neozelandesi sostengono sia irrispettosa.

Il professore universitario maori Dennis Ngawhare ha spiegato alla stampa che diverse persone non hanno apprezzato quella immagine.

“Penso che sicuramente qualcuno dirà che non c’è nulla di male. Ma conosco anche alcuni miei parenti che sono rimasti davvero male per quella foto. La considerano irriguardosa nei confronti della montagna”, ha spiegato Ngawhare, che non ha mai scalato la montagna proprio perché la ritiene sacra. “Accetto che gli altri la scalino, ma almeno che lo facciano con rispetto”.

Jayleene Cook, da parte sua, si è difesa dicendo di non agito con rispetto: “Essere nudi non offende nessuno, è una cosa naturale e pure e riguarda la libertà”.

(Foto Instagram)

 

To Top