Juventus. Fiat e Jeep gli sponsor della prossima stagione

Pubblicato il 6 Aprile 2012 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Nella prossima stagione sportiva 2012/2013 sulle maglie da gioco dei calciatori della Juventus comparira’ il marchio Jeep. Dal primo luglio Fiat diventera’ unico sponsor di maglia della squadra bianconera per tutte le competizioni per le prossime tre stagioni sportive a fronte di un corripsettivo fisso complessivo di 35 milioni di euro. Lo prevede il Memorandum of Understanding tra .

Dal 1 luglio prossimo Fiat S.p.A. diventera’ quindi l’unico sponsor di maglia di Juventus, per tutte le competizioni, a fronte di un corrispettivo fisso complessivo di 35 milioni di euro per le prossime tre stagioni, oltre alla fornitura di vetture del gruppo.

Oltre alla fornitura di vetture del gruppo il Memorandum prevede l’attribuzione a Fiat del diritto di sfruttamento dell’immagine della Juventus, tra cui l’uso dei propri marchi sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club e molteplici altre possibilita’ di partnership in svariati campi.

L’accordo definitivo, che avra’ durata fino al 30 giugno 2015, sara’ firmato nelle prossime settimane. Jeep distribuisce vetture in piu’ di 120 Paesi del mondo: dall’introduzione del primo esemplare, nel 1941, piu’ di 15 milioni di auto sono state prodotte e distribuite nel mondo.

”Tra tutti i marchi abbiamo scelto Jeep che ha la lettera iniziale in comune con la Juventus ma anche una storia gloriosa, perche’ entrambe hanno avuto momenti difficili ma si sono risollevate. La Jeep ha aumentato del 62% le vendite in Europa, guardiamo il futuro con fiducia”. Cosi’ l’ad della Fiat, Sergio Marchionne sulla partnership tra Jeep e Juventus presentata oggi a Vinovo (Torino).

(Foto LaPresse)