Lazio, torna la “maglia del meno nove”: esordio contro il Milan FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2015 - 19:50| Aggiornato il 21 Gennaio 2015 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Esordirà contro il Milan, indossata dai calciatori della Lazio, la ‘maglia del -9’. Nel corso dell’anticipo di sabato sera, quindi, i biancocelesti torneranno a vestire, fino a fine stagione, l’aquilotto stilizzato ideato da Gian Chiarion Casoni, presidente laziale dal 1981 al 1983, e poi utilizzato nella stagione 86-87, quella della serie B, della penalizzazione in classifica e della salvezza, diventando, appunto, nella memoria dei tifosi la “maglia del -9”.

Ad annunciarlo a Lazio Style Radio è stato il responsabile della comunicazione del club, Stefano De Martino: “La maglia storica con l’aquila stilizzata è un simbolo che rappresenta i nostri colori. Nella mia testa questo momento c’è da quando sono arrivato alla Lazio. Questo è un regalo per i nostri tifosi, è un’emozione che ti riporta indietro e ti fa sentir di nuovo bambino. Un ideale ponte nella storia, tra gli anni 80 ed oggi”. “Siamo supercontenti di esser noi a realizzare questa maglia importante – aggiunge Gianluca Pavanello, ad di Macron -. Questo evento ci lega ancor più al club, è un onore. Abbiamo cercato di rispettare la tradizione, ci siamo fedelmente rifatti alla linea dell’antica maglia”.

Sabato sera, all’Olimpico, saranno presenti diversi protagonisti della Lazio di quegli anni. L’auspicio è che questa maglia (la Lazio aveva ufficializzato l’accordo per l’utilizzo del marchio detenuto da Lazio Family e dalla famiglia Casoni lo scorso settembre) spinga e accompagni la squadra di Pioli fino al ritorno in Europa.

(foto LaPresse)