Le prime pagine locali dell’11 aprile 2014

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2014 - 08:09 OLTRE 6 MESI FA

Il prezzo della corruzione nella sanità. Sequestrati a Formigoni e agli amici la villa in Sardegna e 49 milioni. Gazzetta di Mantova: “Il gip di Milano ha disposto stamani il sequestro della mega villa in Sardegna appartenente a Formigoni e al suo amico Perego, acquistata a prezzo di favore e frutto, secondo i magistrati, di corruzione. Sequestrati anche 49 milioni di euro riconducibili all’ex governatore lombardo e ai suoi amici coinvolti nello scandalo Maugeri. Formigoni, oggi senatore del Nuovo Centrodestra, ha detto di non possedere neanche una centesima parte di quello che i giudici hanno sequestrato.”

Processo discarica di Bussi, cambia il giudice. Accolta la tesi Montedison: ricusato Spiniello. Il Centro: “Il giudice in un’intervista aveva dichiarato che la Corte avrebbe “reso giustizia al territorio”. La corte d’appello dell’Aquila dà ragione ai legali della multinazionale.”

Moby Prince, più vicina la commissione parlamentare d’inchiesta. Il Tirreno: “Nel 23° anniversario della sciagura del Moby Prince dal presidente del Senato Pietro Grasso arriva un messaggio importante: non si parla esplicitamente di commissione parlamentare d’inchiesta ma si assicura un «contributo» da parte del Parlamento. Intanto il comandante De Falco, protagonista dello scontro con Schettino nel naufragio del Concordia, twitta: «È importante che ognuno di noi senta di dover dire #Iosono141».”

Pronto il gigante “Nave de vero” darà lavoro a mille persone. La Nuova Venezia: “Si tratta soprattutto di contratti a tempo determinato di tre anni, con le regole della riforma Renzi Sono nella maggior parte giovani. Zuin (Cisl): «Ben vengano i posti, vedremo se dureranno per tutti».”