Blitz quotidiano
powered by aruba

Leila, Liina, Lily Luik: gemelle maratonete a Olimpiadi FOTO

RIO DE JANEIRO – Non era mai accaduto prima. Tre gemelle parteciperanno alle Olimpiadi gareggiando nella stessa competizione. Accadrà quest’anno a Rio de Janeiro nella maratona. A sfidarsi saranno le tre atlete qualificate per l’Estonia: Leila, Liina e Lily Luik. Le tre gemelle sono nate il 14 ottobre 1985 e sono sate la rivelazione di questa edizione.

Pur avendo poche possibilità di vincere la medaglia, la loro presenza fa notizia. Le tre giovani hanno una pagina Facebook chiamata “Trio to Rio” da cui sono tratte le foto che seguono e sono già note alle cronache sportive dal 2011. In quell’anno infatti, Liina vinse i titoli estoni di 10mila metri e mezza maratona, Leila quello della maratona.

Le giovani hanno corso per la prima volta insieme agli Europei di Zurigo del 2014. Poi a Pechino: qui però, Leila si è infortunata e quindi si sono presentate soltanto in due. Grazie alla qualificazione per le Olimpiadi scenderanno in pista di nuovo tutte e tre per un evento unico nella storia dello sport.

Immagine 1 di 9
  • Leila, Liina, Lily Luik: gemelle maratonete a Olimpiadi4
Immagine 1 di 9