foto notizie

Monica Bellucci bellissima già a 14 anni FOTO

Monica Bellucci bellissima già a 14 anni FOTO

Monica Bellucci bellissima già a 14 anni FOTO

PARIGI – Adesso, a 52 anni, Monica Bellucci resta una delle donne più affascinanti del mondo. Ma già quando era solo una adolescente a Città di Castello, il Comune della provincia di Perugia in cui è nata e cresciuta, si faceva notare per la sua prorompente bellezza, come si può vedere in questa foto che pubblichiamo.

Monica Anna Maria Bellucci (questo il nome per intero dell’attrice e modella), è apprezzata non solo in Italia, dove è nata, ma in tutto il mondo, ed in particolare in Francia, il Paese in cui vive da ormai dagli anni Novanta, e dove vivono anche le sue due figlie, Deva e Léonie, di 12 e 6 anni, avute dall’ex marito, l’attore Vincent Cassel. 

Proprio in Francia è stata eletta donna più bella del mondo dagli spettatori dello show televisivo La Plus belle femme du monde andato in onda l’8 novembre 2004. Nella lista Le 50 donne più s**y del mondo di Maxim del 1999 è stata collocata al sesto posto. Dalla stessa rivista è stata collocata al nono della lista Le 100 donne più s**y del mondo nel 2002, e alla prima posizione nella lista Le donne più desiderate della testata online AskMen nello stesso anno.

San raffaele

Dal 25 aprile 2005 nel museo Grévin di Parigi è esposta una statua di cera che la ritrae, mentre a Lione, presso il roseto del parco de la Tête d’Or, è stata creata in suo onore una rosa bicolore, che porta appunto il nome di Monica Bellucci.

La sua fama, però, non si ferma qui. In Croazia un gruppo hip-hop, gli Ulični Parlament, nel 2011 ha pubblicato una canzone nel dialetto di Pola intitolata con il nome dell’attrice italiana, e nel 2016 il cantautore e musicista guatemalteco Ricardo Arjona ha inserito nel suo quindicesimo album una composizione dal titolo Malena, ispirata al personaggio interpretato dalla Bellucci nell’omonimo film.

(Foto da Instagram)

 

 

 

To Top