“Nadia Toffa è morta”, e lei risponde così su Instagram alla notizia bufala FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2018 - 19:04| Aggiornato il 23 Maggio 2019 OLTRE 6 MESI FA
"Nadia Toffa è morta", e lei risponde così su Instagram alla notizia bufala FOTO

“Nadia Toffa è morta”, e lei risponde così su Instagram alla notizia bufala FOTO

ROMA – “Ragazzi incredibile!!!!! Questa sì che è una notizia! Instagram funziona anche dall’#aldilà”. Nadia Toffa risponde così, con ironia, alla bufala circolata sulla sua morte. Sui social è diventato virale infatti un finto articolo di Repubblica circa il decesso della conduttrice delle Iene, che sta combattendo con coraggio contro un tumore. Tutto falso, per fortuna.

Un sito che si chiama [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Playlarepubbica.it (senza L) ha pubblicato la falsa notizia della morte di Nadia Toffa. Uno screenshot che in poche è ore è stato condiviso centinaia di volte. Recita la notizia bufala: “Non c’è (con tanto di clamoroso errore grammaticale, ndr) l’ha fatta. Morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice e annunciatrice delle Iene”. Tutto falso.

E ancora: “Lutto nella mediaset: venerd’ 25 maggio è morta Nadia Toffa, storica annunciatrice delle Iene. Nella sua vita aveva lavorato anche in altri diversi programmi. Dopo una lunga malattia, la Toffa si è spenta all’età di 38 anni. La notizia è circolata sul web, senza clamori”. Tutto falso.

Tra le pagine che diffondono la bufala c’è “Lega Salvini premier Santa Teresa di Riva”.