Nardò, fuggono senza pagare conto da 83 euro: gestore pubblica FOTO su Facebook

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2017 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA

LECCE – Dopo aver mangiato pesce crudo, vino bianco ed altre specialità salentine, si sono dati alla fuga non pagando un conto da 83 euro. Protagonista una coppia con accento del nord Italia, che è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del locale “Riccio” di Santa Maria al Bagno, nel comune di Nardò, provincia di Lecce. Ora il gestore ha deciso di diffondere le immagini per mettere in guardia gli altri esercenti della zona. Il titolare Alessandro De Razza ha inoltre presentato denuncia ai carabinieri di zona e nell’accompagnare le foto ha scritto: “Voglio mettere in guardia altri ristoratori e operatori turistici salentini. L’amarezza più grande non è per il conto non pagato ma per il comportamento vergognoso di queste persone”.

I due , probabilmente avevano meditato di cenare a sbafo. La tecnica che hanno usato è quella della sigaretta: di tanto in tanto uscivano fuori a fumare. Dopo l’ultima sigaretta se la sono data. Scrive Repubblica che il fatto è accaduto martedì 16 maggio. I due hanno

“scelto il ristorante, a pochi metri dalla spiaggetta di Santa Maria al Bagno, hanno ordinato una serie di piatti a base di pesce e una bottiglia di vino salentino. “Tre o quattro volte si sono alzati per fumare – ha raccontato il titolare – lasciando la borsa della donna sulla sedia, come fanno spesso molti clienti”. L’ultima volta che i due si sono spostati, con sigarette e accendino in mano, però, hanno avuto cura di prendere anche la borsetta e di fuggire via in tutta fretta. Al gestore del Riccio sono bastati pochi minuti per sospettare che la pausa-sigaretta fosse più lunga del dovuto e una rapida occhiata davanti al ristorante ha trasformato le sue ipotesi in certezze. La coppia era andata via prima ancora di chiedere il conto, che ammontava a 83 euro. Il giorno successivo i due – con accento nordico e aria distinta – sono stati avvistati in un ristorante di Mancaversa, una trentina di chilometri più a sud”.

fuggono senza pagare conto da 83 euro: gestore pubblica FOTO su Facebook

fuggono senza pagare conto da 83 euro: gestore pubblica FOTO su Facebook