“Non fate elemosina a rom. Guadagnano 80 euro al giorno”: avviso al supermercato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2014 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA – “Non fate l’elemosina agli zingari davanti alla porta perché “guadagnano 60-80 euro al giorno”, cioè “più di un operaio specializzato italiano” e in maniera “netta, esentasse”: è l’avviso esposto alle vetrine di un supermercato di Catania, in piazza Cavour. A dare la notizia è il quotidiano La Sicilia. 

La direzione del supermercato sostiene che la famiglia di rom che chiede l’elemosina davanti al supermercato è lì da tre anni e “allontana i clienti indispettiti dall’insistenza”, “fa i nostri stessi orari di lavoro”, quando “va in ferie manda dei parenti a sostituirli” e “minaccia chi si avvicina per mendicare”. E sulla cifra incassata giornalmente dagli zingari, da 60 a 80 euro, dal supermercato si dicono “certi” perché, spiegano, “a fine giornata vengono alle casse per chiedere di cambiare le monete con banconote”.

“Non siamo razzisti, ma vogliamo soltanto tutelarci. La nostra iniziativa vuole essere uno stimolo a pensare e speriamo che chi può adesso agisca nel fare rispettare le leggi”.

"Non fate elemosina a rom. Guadagnano 80 euro al giorno": avviso al supermercato

L’avviso al supermercato