Norvegia, intervista da Guinness: 30 ore, 1 minuto e 44 secondi (foto)

Pubblicato il 24 Maggio 2013 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
 OSLO – L’intellettuale e storico norvegese Hans Olav Lahlum ha partecipato ad una discussione-maratona trasmessa sul sito internet del tabloid Vg durata 30 ore, 1 minuto e 44 secondi, un record che sarà iscritto nel Guinness dei primati. Lahlum, 39 anni, ha risposto a domande sui presidenti americani, sport, politica o argomenti più personali come la vita sentimentale.
Si tratta dell’intervista più lunga della storia. Lo storico ha risposto alle domande del giornalista Mads Andersen. Al termine della performance, i due protagonisti sono riusciti a rilasciare anche un’intervista più breve per condividere le loro sensazioni.
Lahlum, che è anche candidato alle legislative di settembre per un partito di sinistra e giocatore di scacchi, ha risposto a domande di ogni genere e la sua prestazione ha suscitato l’ammirazione del numero uno degli scacchi norvegese, Magnus Carlsen, nonché di una moltitudine di utenti Twitter e dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Oslo, che in un tweet si è detta “molto impressionata dal sapere di @HansOlavLahlum sulla politica americana”.
Tra una domanda e l’altra, i due uomini potevano prendere fino a 5 minuti di pausa – cumulabili – ogni ora, per potersi lavare, cambiare i vestiti (dall’abito al pigiama), rinfrescarsi o soddisfare i loro bisogni naturali. Il precedente record della più lunga intervista (26 ore) al mondo era stato raggiunto nell’aprile 2012 da due neozelandesi, il giornalista Tom Conroy e il politico Tim Shadbolt.
(Foto Ap/LaPresse)