Nubifragio in Brianza, strade allagate e scuole chiuse (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2014 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA

MONZA – Brianza in difficoltà  a causa di un nubifragio. Numerose le richieste di intervento arrivate già all’alba alle centraline delle forze dell’ordine per strade, condomini, cantine e box allagati. Nel Vimercatese (Monza), in particolare nei comuni di Bernareggio e Cornate D’Adda, la situazione appare più critica. L’acqua ha raggiunto il livello delle finestre del piano terra di alcune abitazioni.

I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare automobilisti rimasti intrappolati nei sottopassaggi allagati. Sono state chiuse le principali strade di collegamento tra Vimercate, Carnate, Bernareggio e Cornate D’Addda. Al momento a Monza non si rilevano particolari criticità, anche se il livello del fiume Lambro si sta alzando.

La Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, sono al lavoro per far fronte alle richieste di intervento per case e scantinati allagati. A Monza, in particolare, l’attenzione si concentra sul Lambro, sotto osservazione per pericolo esondazione in tre punti della città.

Sulla SS36, in direzione Milano, è stata segnalata una crepa nell’asfalto, all’uscita dal nuovo tunnel che collega i laghi, la Brianza e Milano. La circolazione in tutta la Provincia è in miglioramento, restano critici gli accessi ai comuni di Bernareggio, Roncello, Carnate e Cornate D’Adda.

(Foto Ansa)