Blitz quotidiano
powered by aruba

Orsetti si tengono per mano aspettando mamma orsa che va a caccia FOTO

JUNEAU – Gli orsetti si tengono per mano mentre la loro mamma va a caccia per trovare loro da mangiare. Il tenero momento è stato immortalato da Lewis Kemper, 62 anni, in vacanza al Parco nazionale del Lago Clark, in Alaska, Stati Uniti.

Appena li ha visti, Lewis non ha resistito e li ha fotografati: erano così teneri i due fratellini di orso vicini mentre la loro mamma andava a caccia di pesce.

“Stavo facendo un giro fotografico attorno al Lago Clark, in Alaska, all’inizio di agosto, quando ho visto una femmina di orso con i due cuccioli che aspettavano che lei tornasse con qualcosa da mangiare, ha raccontato il fotografo californiano a Metro. Io mi trovavo a una decina di metri dai due orsacchiotti. In quei posti, del resto, gli orsi sono abituati alla presenza umano e nemmeno ci fanno più caso. I due orsacchiotti si sono tenuti per mano per circa venti secondi. Guardavano la loro mamma speranzosi, ma lei purtroppo è tornata senza pesce.

Lewis ha poi sottolineato come l’Alaska offra un “panorama unico” per chi ama la fotografia. “In una strada di pochi chilometri è facile incontrare una ventina di orsi. Io sono stato in Alaska più di trenta volte, ha una natura meravigliosa, incontaminata”.

Immagine 1 di 1
  • Orsetti si tengono per mano aspettando mamma orsa che va a caccia FOTOOrsetti si tengono per mano aspettando mamma orsa che va a caccia FOTO
Immagine 1 di 1

TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'