Blitz quotidiano
powered by aruba

Renzi, epic fail Corriere della Sera: foto e tag “cogl…”

ROMA – Renzi, ecco un classico “epic fail” su Facebook. Il Corriere della Sera ha pubblicato sulla sua pagina social un articolo con relativa foto, riguardante un’intervista del presidente del Consiglio andata in onda durante L’Arena di Massimo Giletti su Rai1. Ma a colpire era l’inconsueto tag, ovvero il rimando a una pagina Facebook dal titolo “Sono un coglione”. 

La gaffe è stata notata dai lettori e lo screens della pagina Facebook ha fatto il giro del web.

Il premier Matteo Renzi ha scelto ancora una volta il giorno della Festa del lavoro per rilanciare l’azione del suo governo in pompa magna: “Diamo un segnale di speranza a chi un lavoro non lo ha. L’Italia è più forte di chi dice solo no”. Poi ospite di Massimo Giletti ha scagliato un durissimo attacco al numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann: “Ha tanti problemi a cui pensare: meno pensa all’Italia meglio è”.

Il governatore della Buba, in visita a Roma nei giorni scorsi, non era stato di certo tenero, rimarcando le violazioni del Patto di stabilità da parte dell’Italia, stigmatizzandola sul debito e sul numero di titoli di Stato in pancia alle nostre banche. “Se fossi il Governatore della Banca centrale tedesca mi preoccuperei delle banche tedesche. Il tempo in cui ci davano lezioni è finito”, attacca Renzi nel giorno in cui, in un’intervista a Repubblica, anche il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan replica a Weidmann ribadendo come “la crescita sia la via maestra per ridurre il debito”.

Non meno diretto è il premier sul caso Brennero. Quella dell’Austria “è propaganda in campagna elettorale, non stanno facendo nulla di concreto”, sottolinea il capo del governo ribadendo come, grazie alla stabilità dell’esecutivo, l’Italia in Ue, sui migranti e non solo, “sia più ascoltata”.

Renzi, epic fail Corriere della Sera: foto e tag "cogl..."

Renzi, epic fail Corriere della Sera: foto e tag “cogl…”