Blitz quotidiano
powered by aruba

Roma, black out alla stazione Termini della metro A FOTO

ROMA – Nuovi guai per la metropolitana di Roma. Mercoledì mattina c’è stato un black out alla stazione Termini, metro linea A. La corrente, e quindi la luce, è andata via, si è accesa l’illuminazione di emergenza ed i treni sono rimasti bloccati.

Atac ha annunciato agli altoparlanti rallentamenti, mentre la gente si accalcava preoccupata. Subito diversi passeggeri hanno scattato fotografie e le hanno postate su Twitter, con commenti sorpresi: “Buio alla stazione Termini, treni della Metro dove siete? Pare un film di fantascienza. O una festa in discoteca”. “Non so se sto entrando a Termini o al cinema”. E ancora qualcun altro: “The Alien experience! #Termini al buio, gente nel panico, disagio esistenziale”, “A Termini solo luci di emergenza. Siamo accalcati. @Infoatac dove siete?”. E l’account di Consumatrici.it: “#Roma, #metroA nel #caos, la rabbia degli utenti: “È un #delirio, andiamo a piedi”.

I disagi di oggi, mercoledì 25 maggio, si inseriscono in giorni già difficili per chi si muove con i mezzi pubblici. Martedì prossimo, 31 maggio, a Roma ci sarà uno sciopero di 24 ore dei trasporti. La prtesta, indetta dai sindacati Faisa Confail, Orsa, Sul, Usb e Utl, interesserà tutta la rete Atac: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà comunque regolare durante le fasce di garanzia: da inizio servizio fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

La protesta era stata inizialmente prevista per venerdì 20 maggio ma di fronte alla decisione del commissario Franco Gabrielli di ridurla a 4 ore la maggior parte dei sindacati aveva deciso di farla slittare al 31 maggio.

(Foto da Twitter)

Immagine 1 di 4
  • Roma, black out alla stazione Termini della metro A FOT5
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'