Roma, fermata bus senza panchina? Si portano le sedie…FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Se alla fermata del bus mancano pensilina e panchina, gli aspiranti passeggeri rimediano a modo loro a Roma. Come? Portando alla fermata le sedie su cui attendere l’arrivo del bus direttamente da casa. Accade a via Pietro Bembo, nella zona di Torrevecchia, come dimostrato dalle foto pubblicate su Facebook da Luigi Garofalo.

Federica Macagnone sul Messaggero scrive che le 5 sedie formano un mini salotto. Una soluzione rapida ed efficace, in attesa che il Comune di Roma o l’Atac ovviassero al problema, se mai lo faranno:

“Chi ha organizzato quel mini-salottino fatto con cinque sedie ha sicuramente pensato che rivolgersi al Comune o all’Atac per ottenere una normalissima zona di attesa con posti a sedere non avrebbe portato a niente. E anche nel migliore dei casi, se fosse riuscito a ottenere qualcosa, i tempi di realizzazione sarebbero stati biblici. E così, in una città dove anche le cose banali diventano complicate, la saggezza e il disincanto dei romani sono venuti fuori: con cinque poltroncine, i posti a sedere li hanno offerti i cittadini di via Bembo, soprattutto pensando agli anziani che, in questa torrida estate, non hanno un posto dove riposarsi e non possono aspettare i tempi burocratici nella speranza che “dall’alto” qualcuno si muova. Anche perché, di attesa infinita, ne hanno già una da affrontare: quella dell’arrivo dei mezzi pubblici”.

(Foto Facebook)