Roma, ponte crolla su camion: chiusa via Flaminia, bus deviati FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2014 - 22:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA  – Un camion ha urtato un ponte pedonale e lo ha fatto crollare la sera del 24 luglio sulla via Flaminia, a Roma. La strada è stata chiusa al traffico e i bus sono stati deviati. Al momento dell’incidente non c’erano pedoni sul ponte, né auto in transito. La struttura in cemento si è appoggiata sul camion, ma fortunatamente il conducente è rimasto illeso.

Il Messaggero scrive:

“Strada chiusa in entrambe le direzioni «Il cedimento del ponte pedonale è stato provocato dall’urto del camion», ha spiegato in una nota, il presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati ricordando che via Flaminia è chiusa in entrambe le direzioni, all’altezza di via di Grottarossa-zona industriale. «Sul posto sono intervenuti immediatamente – spiega – i Vigili del Fuoco e la nostra Polizia Locale che ha interdetto l’accesso anche da via Tor di quinto. Il cavalcavia pedonale è pericolante e a rischio crollo. Mi sono da subito messo in contatto con il commissario della Provincia di Roma Riccardo Carpino e con il Commissario Antonio Mallamo dell’Astral, l’azienda regionale competente su quel tratto di strada. Si è attivata per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile»”.

La strada è stata chiusa al traffico e le linee 302, 200 e 344 dell’Atac sono state deviate e hanno subito forti ritardi.

In una nota la Astral ha comunicato:

“«I tecnici di Astral Spa, Azienda Strade Lazio, sono già sul posto e stanno verificando le soluzioni più opportune da intraprendere per ripristinare la viabilità. L’Amministratore unico di Astral Spa Antonio Mallamosta seguendo personalmente quanto è accaduto e ha assicurato che già da stasera partiranno i lavori per consentire la messa in sicurezza del tratto di via Flaminia interessato da questo episodio»”.

(Foto Twitter)