Oklahoma, riesce a mettere in salvo gli alunni con una mega-scheggia nella gamba

Pubblicato il 22 Maggio 2013 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA

OKLAHOMA CITY – Suzanne Hale è un’insegnate della Briarwood Plaza Elementary School, una delle cinque scuole distrutte o seriamente danneggiate dal tornado che ha colpito Oklahoma City lunedì 20 maggio. La donna, durante la furia del vento, ha subito una ferita orribile: la sua gamba è stata trafitta da un palo di metallo.

L’insegnante della prima elementare era stata rifugiata con i bambini piccoli sotto i banchi rovesciati, ha raccontato alla Fox.

Dopo essere stata soccorsa, Suzanna è stata portata in ospedale. Come ha raccontato lei stessa, il palo di metallo apparteneva ad un tavolo o ad una sedia: “Il muro era crollato sopra di noi, sulla scrivania. Inizialmente ho pensato che qualcosa di grande e pesante fosse caduto sulla mia gamba, e sono rimasta bloccata. Non riuscivo a muovermi. Nessuno di noi poteva muoversi. Finalmente siamo riusciti ad uscire di strada. A quel punto ho chiesto aiuto a mia figlia che era in classe con me: lei mi ha detto che il palo era conficcato nella mia gamba”.

“Sorprendentemente – ha aggiunto l’insegnante – sono riuscita a tenere la classe insieme anche fuori dalla scula. Non potevo avere una crisi isterica di fronte ai miei figli e agli altri studenti. Sono rimasta tranquilla fino al momento in cui sono entrata in sala operatoria dove i medici mi hanno rimosso il palo dalla gamba”.

(Foto sconsigliate ad un pubblico sensibile)