Ex-agente di polizia serial killer: caccia all’uomo in California

Pubblicato il 7 Febbraio 2013 - 19:21| Aggiornato il 8 Febbraio 2013 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES, STATI UNITI – Caccia all’uomo in California dopo che giovedi un ex agente di polizia, gia’ ricercato per due omicidi, ha sparato contro tre suoi ex colleghi, uccidendone uno e ferendo gravemente gli altri due nella contea di  Riverside.L’uomo, Christopher Jordan Dorner, 33 anni, ha pubblicato su internet una sorta di ‘manifesto’ in cui, riferisce il Los Angeles Times, minaccia di colpire agenti e funzionari di polizia e le loro famiglie.

Secondo le indicazioni, nelle ultime ore Dorner ha aperto il fuoco contro due agenti di polizia a Riverside, uccidendone uno e ferendone gravemente un altro. Un’atro poliziotto e’ stato poi ferito a Corona. Secondo la polizia, Dorner e’ inoltre ricercato per l’uccisione di un uomo e una donna il 3 febbraio a Irvine ed è considerato un serial killer.

”Condurro’ una guerriglia asimmetrica e non convenzionale ai membri della polizia di Los Angeles in uniforme, che siano in servizio o meno”, ha scritto Dorner in una lettera, in cui promette vendetta contro la polizia della città californiana per la quale, riferisce la Cnn, ha lavorato tra il 2005 e il 2008.

(Foto Ap/LaPresse)