Vasco Rossi, nuovi concerti e Live Kom 2013: “Canterò temi sociali”

Pubblicato il 20 Maggio 2013 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Vasco Rossi, tutto pronto per il tour Live Kom 2013. Lo stesso cantante spiega su Facebook come si articolerà lo show: ”La scaletta si svilupperà diversamente con più spazio a brani che trattano temi sociali, decisamente molto attuali. Un concerto rock più duro per i tempi duri che corrono, quando il gioco si fa duro e i duri cominciano a ballare”.

Intanto, a meno di un mese dal debutto torinese del Live Kom ‘013, il 9 giugno, con cui Vasco Rossi torna sul palco con 7 concerti sold out tra Torino e Bologna, sale l’adrenalina tra i fan del Komandante che ha voluto ”concludere il tour 2011, interrotto per cause di forza maggiore’.

Il 21 maggio esce un ep con 6 nuove versioni di L’uomo più semplice (8 nella versione in esclusiva per iTunes) remixate da vari dj. E sono in corso, a Pieve di Cento, le prove della scaletta che riserverà grandi sorprese.

Vasco è impegnato nelle prove con il ‘direttore d’orchestra’ Guido Elmi e la band, sempre composta da Claudio Golinelli (Il Gallo) al basso, Maurizio Solieri e Stef Burns alle chitarre, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti (Il Lupo) alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alla tromba, Andrea Innesto (Cucchia) al sax e cori e Clara Moroni ‘la Ferrari del rock’ ai cori.

Vasco Rossi, nuovi concerti e Live Kom 2013: "Canterò temi sociali"

Il post di Vasco Rossi su Facebook