Brescia, ha un malore in casa: salvato dal cane che ha abbaiato per ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2018 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Brescia, salvato dal cane che continuava ad abbaiare

Brescia, ha un malore in casa: salvato dal cane che ha abbaiato per ore

BRESCIA – Ha avuto un malore nella sua casa a Brescia e il suo cane, un meticcio di taglia media, ha iniziato ad abbaiare e ha continuato per ore, fino a quando i vicini se ne sono accorti e hanno dato l’allarme. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Questo l’episodio che ha permesso di salvare la vita ad un giovane di 22 anni che era in arresto cardiaco.

Il sito de La Stampa scrive che il ragazzo si è accasciato a terra e il suo cane ha iniziato ad abbaiare fino a quando i vicini hanno iniziato a cercare di contattarlo, ma non ricevendo risposta hanno chiamato il 112. Quando i carabinieri sono arrivati, dall’appartamento non c’era risposta a parte per il cane che continuava ad abbaiare:

“I carabinieri arrivati sul posto hanno provato a citofonare. Ma anche a loro nessuno a risposto. Così hanno deciso di non perdere tempo e si sono arrampicati lungo una grondaia per entrare in casa da una finestra. Nell’appartamento hanno trovato il ragazzo in condizioni disperate nel suo letto e accanto il cane agitato che abbaiava capendo che stava accadendo qualcosa al suo compagno umano. I carabinieri hanno cercato di rianimare il ragazzo con un massaggio cardiaco in attesa delle ambulanze. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Ricoverato in Rianimazione, è entrato in coma e si trova in condizioni stazionarie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Salvo grazie al suo adorato cane e al tempestivo intervento dei carabinieri”.