Blitz quotidiano
powered by aruba

Uragano porta aragosta mostro da 6 chili nelle Bermuda FOTO

BERMUDA – Un ragazzo pesca un’aragosta da 6 chili nel Marine Sanctuary delle Bermuda colpite dall’uragano Nicole e posta la foto su Facebook. Pur essendo un vero e proprio “mostro”, non si tratta tuttavia dell’aragosta più grande mai pescata nella storia. Il Guinness dei primati appartiene infatti ad un pescatore canadese che ne ha pescata una da 19 chili a largo della costa della provincia canadese della Nuova Scozia.

Le tempeste oceaniche hanno la capacità di far emergere dagli abissi dei mari alcune strane creature marine. L’uragano Nicole che ha colpito le Bermuda nei giorni scorsi non ha fatto eccezione. Il ragazzo che l’ha pescata ha deciso di ributtarla in mare dopo averla fotografata.

 

Nicole è arrivato sull’arcipelago delle Bermuda con venti oltre i 210 chilometri orari. Il Centro Nazionale americano degli Uragani lo ha classificato di categoria 5, la più alta sulla scala che misura l’intensità della perturbazione. Il piccolo arcipelago dell’Oceano Atlantico è regolarmente colpito dagli uragani. Le autorità hanno temuto un moto ondoso distruttivo ed hanno invitato la popolazione a mettersi al sicuro.

Le scuole sono rimaste chiuse, come pure gli uffici pubblici, mentre i negozi e i distributori di benzina sono stati presi d’assalto. Nicole ha causato mareggiate anche nelle isole più a sud tra cui Puerto Rico.

Immagine 1 di 1
  • Uragano porta aragosta mostro da 6 chili nelle Bermuda2Uragano porta aragosta mostro da 6 chili nelle Bermuda
Immagine 1 di 1