Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Gatto si massaggia la pancia: relax felino in video

MOSCA – Un gatto incredibilmente tenero si massaggia la pancia e mostra un’espressione davvero rilassata e soddisfatta. Il gatto russo è comodamente seduto con la schiena poggiata al muro vicino ad una finestre e con le sue zampe pelose bianche si dedica ad un delicato auto-massaggio sulla sua pancia mostrando pura soddisfazione.

Il Daily Mail scrive che il video caricato su Facebook ha riscosso 27mila condicisioni e oltre 16mila “mi piace”, prima di essere condiviso anche su YouTube. Il gattino si lascia andare al relax e non mancano le fusa, una scena davvero dolce e divertente che non è passata inosservata nel web. Gli utenti si sono lasciati andare a commenti divertiti. C’è chi scrive: “Ma guardatelo…un sovraccarico di dolcezza! La più dolce palla di pelo che abbia mai visto”.

Massaggiarsi la pancia pelosa non è un comportamento insolito per un gatto, anzi si tratta di un azione innata che i gattini fanno per stimolare la produzione di latte dalle mammelle delle loro madri feline. Per i felini impastare in questo modo la pancia serve anche a riscaldarsi e a risvegliare i muscoli dopo un pisolino in cui sono rimasti particolarmente contratti. Ma questo massaggio può servire anche per motivi igienici: così un gatto infatti si ripulisce e verifica che non ci siano foglie o altri residui che possano nuocere alla sua salute. Inoltre se a farlo è una gatta, spiega il Daily Mail, questo massaggio implica anche la disponibilità ad accoppiarsi con il suo compagno.

Immagine 1 di 3
  • YOUTUBE Gatto si massaggia la pancia: relax felino in video
Immagine 1 di 3


PER SAPERNE DI PIU'