Apple può “scassinarti” l’iPhone, ma solo su richiesta di polizia e 007

Pubblicato il 16 Maggio 2013 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA

Apple può "scassinarti" l'iPhone, ma solo su richiesta di polizia e 007ROMA – La Apple può entrare negli iPhone di ogni singolo utente? Se esiste una “backdoor”, una sorta di “ingresso di servizio” in grado di bypassare la password degli utenti, non è dato saperlo. Ma il fatto certo è che le forze dell’ordine americane, quando hanno necessità di entrare negli iPhone di sospetti per verificare o estrarre informazioni, non riescono a farlo, tanto alta è la sicurezza del dispositivo.

Sono quindi costretti a rivolgersi alla stessa Apple, e attendere che arrivi il proprio turno. Sì perché l’attesa per l’intervento della Mela può durare dei mesi, sicuramente delle settimane. Anche se sei un ente governativo americano che sta indagando su un caso importante.

E la privacy? La regola sembra essere “se infrangi la legge, possiamo aprire il tuo smartphone”. Certamente se però poi il proprietario del telefono dovesse risultare innocente, la questione porrebbe dei nuovi interrogativi. Il numero di richieste intanto è in crescita costante.