Facebook, il diario cambia: più spazio a film, libri, foto

Pubblicato il 14 Marzo 2013 - 22:24| Aggiornato il 4 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il diario di Facebook cambia. Organizzare più facilmente i contenuti nel proprio ‘diario’ online, con più spazio per le immagini e una nuova sezione di notizie da consultare: ci siamo, il nuovo volto annunciato da Facebook la settimana scorsa comincia a essere implementato sui profili degli utenti e si prepara a mandare definitivamente in pensione l’ormai vetusta ”bacheca”.

Lo conferma il social network in un post pubblicato online in cui mostra l’anteprima grafica dei maggiori cambiamenti. Grazie al nuovo design delle sezioni, gli utenti avranno a disposizione un luogo ad hoc in cui aggiungere musica, film, programmi televisivi e libri di interesse, insieme alle sezioni dedicate a foto e amici. Gli appassionati di cinema potranno ad esempio aggiungere i film preferiti oppure usare applicazioni come Flixster e Netflix per condividere i film che stanno guardando.

Gli amanti della lettura possono tenere più facilmente traccia dei libri che desiderano leggere e aggiungerne di nuovi grazie a Goodreads, mentre si potranno aggiungere con pochi click i libri letti dagli amici. Come sezione del diario si potranno includere le foto scattate e pubblicate tramite Instagram, mentre tutti i post saranno pubblicati sulla parte destra della ”timeline” personale. .