Microsoft, “scappa” in rete “Blue”, aggiornamento di Windows 8

Pubblicato il 25 Marzo 2013 - 20:13| Aggiornato il 10 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un Windows Blue, aggiornamento di Windows 8, sempre più multitasking. E’ quanto si capisce da una versione preliminare dell’aggiornamento “sfuggita” al controllo di Microsoft e finita in rete.

Dall’analisi, spiega il sito specializzato Engadget che per primo si è accorto della novità, sembrerebbe anche che ci sia una maggiore possibilità di modifica dell’aspetto esteriore da parte dell’utente. “Le principali modifiche – scrive il sito – includono diverse dimensioni dei Live Tiles, le ‘mattonelle’ che compongono le schermate’, che si potranno scegliere più grandi o più piccole permettendo una maggiore personalizzazione dello schermo, e la possibilità di vedere le app una di fianco all’altra, che aumenterà l’efficienza del multitasking”.

Secondo altri osservatori le app che potranno essere affiancate e operare contemporaneamente dovrebbero essere quattro. La versione finita in rete e’ datata 15 marzo, ed e’ quindi passibile di nuove modifiche fino alla data di debutto, prevista per la fine dell’anno. Insieme al pacchetto ‘Blue’ dovrebbe essere rilasciata anche la nuova versione di Explorer, il browser di Microsoft, la numero 11.