Bono Vox operato alla schiena: a rischio il tour degli U2

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA

Bono Vox

Bono Vox, il cantante degli U2, si è sottoposto a un intervento chirurgico alla spina dorsale in una clinica specializzata di Monaco di Baviera dopo essersi “infortunato” nel corso delle prove per la parte americana del tour mondiale “360 Degree” della band.

Un portavoce ha detto che l’artista conquantenne resterà ricoverato per alcuni giorni, dopo di che si trasferirà in Irlanda per la convalescenza. La prossima data americana degli U2, il 3 giugno, è stata posticipata, e ci sono anche dubbi per lo show del quartetto al festival di Glastonbury (Inghilterra), il 25 giugno.

Un comunicato della band dice che eventuali altre variazioni al tour (che dopo gli Usa dovrebbe tornare in Europa in agosto) verranno comunicate appena possibile. Martedì prossimo gli U2 avrebbero iniziato le prove per il concerto del 3 giugno a Salt Lake City in Utah.

“Fisseremo nuove date appena possibile – ha detto il manager Paul McGuinness – Ci dispiace per i disagi per i fan. E’ un grosso problema anche per la nostra squadra, che onta 400 persone”. Nel 2009, il tour 360 Degree ha incassato 109 milioni di dollari, diventando il più ricco dell’anno, secondo la rivista Billboard.