“Dammi 5 mln o darò scoop falsi”: Steve Wonder minacciato dal nipote

Pubblicato il 12 Maggio 2012 - 20:23 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Il nipote di Steve Wonder, Alpha Lorenzo Walker, e' stato arrestato per aver minacciato la star di raccontare falsi scoop sul suo conto se non gli avesse dato 5 milioni di dollari. Lo riporta il sito Tmz citando il procuratore distrettuale di Los Angeles.

L'uomo, 38 anni, ha ricattato il cantante dicendo che avrebbe rivelato ai tabloid di essere nato da una relazione incestuosa tra Wonder e la sorella. A meno che la leggenda della musica soul non gli versasse la somma di 5 milioni di dollari. Di fronte al rifiuto ha abbassato considerevolmente la richiesta a 10.000 dollari.

A quel punto un poliziotto in borghese, fingendo di essere un rappresentante della star con il denaro contante, si e' presentato da Walker chiedendogli in cambio della somma di firmare un foglio dove si diceva che le accuse erano false. L'uomo ha accettato ed e' stato immediatamente arrestato per tentata estorsione insieme alla fidanzata, Tamara Eileen Diaz, sua coetanea. I due, che si sono dichiarati non colpevoli, compariranno in tribunale il prossimo 16 maggio.